rotate-mobile
Cronaca

Tenta di aggredire i dirigenti avversari e tira un calcio all'auto della polizia: Daspo per un tifoso del Latina

Il provvedimento emesso nei confronti di un 40enne denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale; i fatti i 7 febbraio dopo la partita di calcio Latina - Nocerina

Daspo per un tifoso del Latina: il provvedimento è stato emesso dalla polizia nei confronti di un uomo di 40 anni che vive nel capoluogo; i fatti risalgono allo scorso 7 febbraio al termine della partita tra i nerzzurri e la Nocerina nell’ambito del campionato di serie D.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, subito dopo il fischio finale dell’incontro, mentre le due squadre facevano rientro negli spogliatoti, alcuni tifosi del Latina presenti all’esterno degli spogliatoi hanno avuto un alterco verbale con alcuni dirigenti della squadra ospite. In quella circostanza il 40enne nel tentativo di aggredire i dirigenti della Nocerina ha sferrato un calcio contro una Volante della polizia, cercando poi di allontanarsi.

Subito è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti della Digos prontamente intervenuti; identificato è stato denunciato alla Procura di Latina per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il provvedimento di divieto di accesso agli stadi (Daspo), adottato dall’Ufficio Misure Prevenzioni Personali della Divisione Anticrimine, "prescrive il divieto di accedere negli stadi o trattenersi nei pressi degli impianti sportivi per la durata di un anno. La misura preventiva - spiegano dalla Questura - scaturisce dalla valutazione della condotta estremamente pericolosa in quanto il tifoso ha operato in spregio alla normativa vigente nonché delle stesse forze dell'ordine presenti, generando una situazione di concreto pericolo per la pubblica incolumità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di aggredire i dirigenti avversari e tira un calcio all'auto della polizia: Daspo per un tifoso del Latina

LatinaToday è in caricamento