rotate-mobile
Cronaca Formia

Comune di Formia, la Giunta dispone la fornitura di defibrillatori per tutte le scuole

Si tratta di 18 defibrillatori semiautomatici esterni, 15 da distribuire nei vari plessi scolastici comunali e 3 nelle sedi comunali. Un provvedimento del settore Servizi sociali per garantire la possibilità di intervenire in maniera risolutiva in caso di esigenza

La Giunta comunale di Formia ha disposto la fornitura di defibrillatori in ogni scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di competenza comunale.

“Si tratta - spiega il Comune con una nota - di 18 defibrillatori semiautomatici esterni, utilizzabili anche da personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare. Dei 18, 15 da distribuire nei vari plessi scolastici comunali e 3 nelle sedi comunali”.

Un provvedimento del settore Servizio sociali del Comune di Formia che rappresenta una misura atta a garantire la possibilità di intervenire in maniera risolutiva in caso di esigenza.

L’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Valerio, estremamente soddisfatta del risultato raggiunto, evidenzia l’importanza di “dotare le scuole di defibrillatori. E’ un acquisto che ha come naturale conseguenza la possibilità di assicurare un intervento tempestivo e, nella maggior parte dei casi, anche risolutivo nel malaugurato caso in cui si dovesse ravvisare la necessità”.

E i defibrillatori, commentano dal Comune “rientravano nel programma che l’amministrazione comunale aveva previsto nell’impegno di spesa destinato specificatamente alle scuole e grazie al quale sono già stati realizzati interventi di arredo nei plessi scolastici comunali”. 

“Formia rappresenta l’unica città della provincia di Latina che è stata in grado di conseguire questo traguardo rivolto principalmente alla tutela dei nostri bambini”ha concluso poi l’assessore Valerio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Formia, la Giunta dispone la fornitura di defibrillatori per tutte le scuole

LatinaToday è in caricamento