rotate-mobile
Cronaca Villaggio Trieste / Via Torquato Tasso

Degrado nel terreno tra via Tasso e via Monti, partono i lavori

L'annuncio del Comune: "Finalmente dopo continue sollecitazioni dei residenti e le diverse richieste dell' amministrazione, la Regione Lazio inizierà i lavori". Il via previsto per mercoledì 16 aprile

Dopo le numerose segnalazioni dei residenti della zona, al via i lavori per la sistemazione del terreno all’incrocio tra via Tasso e Via Monti.

Segnalazioni che in diverse occasioni gli stessi residenti avevano fatto anche alla nostra redazione.

UN PO' DI PIOGGIA ED ECCO IL PANTANO DI VIA MONTI

LA FORESTA CHE CIRCONDA IL PANTANO DI VIA MONTI

Tempo fa proprio l'amministrazione aveva tenuto a precisare il mancato intervento nel terreno di proprietà della Regione era dovuto a “problemi burocratici”.

Ora, finalmente, tutto sembra essersi sbloccato e “dopo le diverse richieste da parte di questa amministrazione comunale – spiegano da piazza del Popolo -, la Regione Lazio inizierà i lavori per la sistemazione del terreno”.

La data è fissata per mercoledì 16 aprile, con gli interventi che dureranno all’incirca 7 giorni, salvo avverse condizioni meteo.  L’area interessata dai lavori sarà quindi soggetta a relative ordinanze di divieto di sosta per tutta la durata dei lavori.

LETTORI - Degrado tra via Monti e via Tasso

“Sono stati premiati i continui sforzi del Comune che si è dovuto impegnare con tenacia nell’arduo tentativo di ottenere una risposta concreta dalla Regione –afferma il sindaco Di Giorgi -. In questi mesi abbiamo accolto le numerose richieste dei residenti e ci siamo fatti promotori di questa azione di sollecito nei confronti dell’amministrazione regionale che ha ritardato nel rispondere ma che oggi, dopo le nostre diverse insistenze, ha finalmente ha dato disposizioni ad agire.”

"Posso dire con piacere che- conclude il primo cittadino - finalmente riusciamo a risolvere questo problema molto sentito dagli abitanti di quel quartiere.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nel terreno tra via Tasso e via Monti, partono i lavori

LatinaToday è in caricamento