rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Goretti / Via Gian Battista Grassi

Quartiere Nicolosi, demolizione e bonifica del mercatino fatiscente

Nei prossimi giorni al via le operazione di bonifica dei banchi del marcatino di via G. B. Grassi; Comune: "Abbiamo dato risposta alle richieste dei residenti stanchi delle condizioni abbandono e degrado in cui si trovano quei box"

Riqualificare il quartiere Nicolodi partendo dalla demolizione e dalla bonifica dei banchi fatiscenti del mercatino di Via G.B. Grassi. Le operazioni, come fanno sapere dal Comune, inizieranno nei prossimi giorni, tempo permettendo.

“I lavori - si legge in una nota dell’amministrazione - saranno realizzati dalla ditta AST srl, dureranno circa un mese e riguardano lo smantellamento di tre box della superficie di 4 metri quadrati.
Una volta eliminati i rottami, sull’area sarà ripristinato il marciapiede. Il mercato verrà ridimensionato e resteranno in attività solamente i banchi più nuovi con le autorizzazioni in regola”.

Con l’inizio di queste operazioni, commentano il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo, è stato “dato seguito alle richieste avanzate più volte dai residenti del quartiere stanchi delle condizioni abbandono e degrado in cui si trovano quei box”.

Per le operazioni di sgombero di quelle superfici è stata richiesta anche autorizzazione alla Asl per la presenza di una piccola quantità di materiale contenente eternit, che sarà smaltito secondo le norme vigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Nicolosi, demolizione e bonifica del mercatino fatiscente

LatinaToday è in caricamento