rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Piazzale Prampolini

Latina-Frosinone, seconda riunione del Gos: definite le misure di sicurezza per il derby

La riunione Gruppo Operativo Sicurezza fa seguito a quella dello scorso 27 gennaio. Ampliato l'anello di sicurezza intorno allo stadio, strade chiuse dalle 11 e deviazione ai bus Cotral. La partita alle 15 di sabato 4 febbraio allo stadio Francioni

Seconda riunione del Gos - Gruppo Operativo Sicurezza nella mattinata di ieri in Questura in vista del derby tra Latina e Frosinone di sabato 4 febbraio alle 15 al Francioni. 

Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte i vertici della Questura di Latina, e quelli della Questura di Frosinone, i rappresentanti della Polizia Stradale, dei Carabinieri, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, del Comune e della società Latina Calcio, sono state confermate le misure organizzative già stabilite nel corso del primo incontro dello scorso 27 gennaio. 

“Nella circostanza - spiegano dalla Questura - il Gos ha ribadito le indicazioni fornite dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, definendo quanto segue:
- messa a disposizione per i tifosi ospiti, da parte del Latina Calcio, dei soli biglietti del settore ospiti con esclusione di altri settori dello stadio;
- sospensione del programma “Porta un amico allo stadio”;
- sospensione di ogni iniziativa di fidelizzazione diversa dalla tessera del tifoso;
- vendita dei tagliandi per il settore ospiti autorizzata esclusivamente in prevendita fino alle ore 19.00 del giorno precedente la gara;
- sospensione di ogni altra procedura di semplificazione per la vendita dei tagliandi; 
- divieto di vendita on line dei tagliandi d’ingresso;
- apertura della botteghino di vendita il giorno della partita sino alle ore 12.00, esclusivamente per i tifosi locali”.

L’accesso allo stadio, da parte della tifoseria ospite, dovrà concludersi entro e non oltre le ore 13.00.

Le strade intorno allo stadio saranno chiuse a partire dalle 11 si sabato 4 febbraio; “i residenti nell’area circostante l’impianto sportivo saranno chiamati ad un maggiore sacrificio data la delicatezza dell’incontro” si legge in una nota della Questura. Mentre è stato anche disposto che l’anello di sicurezza dell’area circostante il Francioni sia ampliato, interessando quindi anche strade che solitamente non sono interessate dagli eventi in programma allo stadio. “Per tale situazione sono previsti anche cambiamenti di itinerario di alcune linee di trasporto pubblico, che successivamente saranno opportunamente comunicati a cura dell’azienda Atral Spa”.

“Si rammenta - concludono dalla Questura - che in virtù di specifica ordinanza comunale, in occasione degli incontri di calcio è vietata la vendita e/o la somministrazione di alcolici e superalcolici di ogni gradazione a qualsiasi titolo e a persone di ogni età  negli esercizi pubblici nelle vicinanze dello stadio Domenico Francioni”. 

L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 12.00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Frosinone, seconda riunione del Gos: definite le misure di sicurezza per il derby

LatinaToday è in caricamento