rotate-mobile
Cronaca

“Esplosi colpi di arma da fuoco”: la polizia interviene e trova delle armi in casa di un 27enne. Arrestato

I fatti nella notte a Latina: durante a perquisizione trovati un fucile a canne mozze, una riproduzione di una pistola Beretta identica a quelle in dotazione alle forze di polizia e un grosso coltello da cucina. Proseguono le indagini

Un giovane di 27 anni, noto alle forze di polizia, è stato arrestato nella notte a Latina perché sorpreso a detenere in casa illegalmente armi e munizioni.

L’intervento della polizia si è reso necessario in seguito ad una segnalazione di colpi d’arma da fuoco arrivata al centralino di soccorso pubblico 113. Giunti sul posto, gli uomini della Volante non hanno però riscontrato nulla di quanto segnalato, ad eccezione della presenza, affacciato alla finestra della propria abitazione, del 27enne conosciuto dagli agenti perché gravato da numerosi pregiudizi di polizia in ordine a reati quali furto, rapina, estorsione, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per violazione alla normativa in materia di sostanze stupefacenti.

A lui i poliziotti hanno chiesto informazioni sulla segnalazione e lo stesso ha addossato le responsabilità a dei ragazzi  dicendo che poco prima avevano esploso dei petardi in strada per poi allontanarsi immediatamente, ridimensionando di fatto l’accaduto.

Un racconto che non ha pienamente convinto i poliziotti, i quali hanno ritenuto necessario indirizzare le indagini proprio nei suoi confronti, anche perché altre testimonianze raccolte informalmente avevano indicato, spiegano dalla Questura, “una situazione fatta di atteggiamenti aggressivi” proprio da parte del 27enne nei confronti della mamma e della sorella con cui vive, “spesso degenerati in episodi violenti”.

È stata quindi eseguita una minuziosa perquisizione presso la sua abitazione per reperire eventuali elementi utili alle indagini; nel corso degli accertamenti sono stati rinvenuti un fucile a canne mozze calibro 12 con 18 cartucce (illegalmente detenuti e sulla cui provenienza sono in corso approfondimenti investigativi), una perfetta riproduzione di una pistola Beretta identica a quelle in dotazione alle forze di polizia e un grosso coltello da cucina, con lama di circa 30 cm, nascosto dietro le mattonelle della vasca da bagno. Tutto il materiale è stato posto in sequestro e accuratamente repertato da personale della polizia scientifica, anche per le successive comparazioni balistiche.

Sono stati inoltre sequestrati gli indumenti indossati al momento dall’uomo, allo scopo di ricercare eventuali residui di polvere da sparo e per verificare se i colpi d’arma da fuoco segnalati non fossero stati esplosi proprio da lui. Il 27enne è stato poi arrestato e d’intesa con il pubblico ministero di turno, la dottoressa Orlando, è stato portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Esplosi colpi di arma da fuoco”: la polizia interviene e trova delle armi in casa di un 27enne. Arrestato

LatinaToday è in caricamento