rotate-mobile
Cronaca Latina Lido / Via Capraia

Chiesa Stella Maris devastata a profanata: “Un vergognoso atto vandalico”

Sgomento in città per quanto accaduto nella notte al lido di Latina: vandali hanno fatto irruzione nella parrocchia di via Capraia danneggiando e profanando luoghi ed oggetti

Un’azione di intollerabile e vergognosa violenza”. Con queste parole il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi ha commentato quanto accaduto nella notte al lido di Latina: vandali hanno fatto irruzione nella chiesa Stella Maris danneggiando e profanando luoghi ed oggetti.

Un atto spregevole che ha generato sdegno non solo nella comunità locale.

SINDACO DI LATINA DI GIORGI - “A nome della città esprimo forte condanna per l’atto vandalico compiuto la scorsa notte a danno della parrocchia di Stella Maris - ha affermato il sindaco Giovanni Di Giorgi -. Un’azione di intollerabile e vergognosa violenza. Un atto da condannare e da stigmatizzare, con fermezza che definisco inaccettabile. Un sopruso inutile ed irrispettoso che non deve ripetersi. Manifesto il mio completo appoggio a Don Giuseppe parroco di Stella Maris, che opera e si adopera per la cittadinanza locale con cura e dedizione.”

ASSESSORE DI COCCO - “Esprimo la mia solidarietà a tutta la comunità della parrocchia di Stella Maria, abbiamo purtroppo constatato un fatto gravissimo, addirittura impensabile e che nessun aggettivo dei più negativi riuscirebbe a descrivere, di profanazione della nostra chiesa - ha commentato l’assessore Gianluca Di Cocco -. Personalmente, sono vicino a don Giuseppe, sempre pronto ad accoglierci, agli autori dico una sola parola: vergognatevi”.

Chiesa Stella Maris devastata e profanata

CONSIGLIERE REGIONALE SIMEONE - "Gli atti sacrileghi che hanno portato al danneggiamento della Chiesa Stella Maris di Latina Lido sono la punta evidente di una società malata - ha commentato il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Simeone -. Questo atto, incivile e vergognoso, ha un alto valore simbolico perchè non si sono andati a prendere dei beni materiali ma si è offesa la coscienza di una comunità. Per questo esprimo la mia vicinanza al parroco Don Giuseppe e a tutti i cittadini. In questi momenti l'unica risposta possibile è la rete di solidarietà di tutti noi, di tutta la comunità impegnata nell'azione di servire le istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa Stella Maris devastata a profanata: “Un vergognoso atto vandalico”

LatinaToday è in caricamento