rotate-mobile
Cronaca

#DiNotte2: torna la web serie di Carrefour Latina. Cinque episodi a giugno

Dopo il successo della prima edizione con decine di migliaia di visualizzazioni per puntata, la produzione torna ad un anno esatto di distanza. Ancora una volta è il mondo della notte il tema centrale della produzione, ma visto in una chiave nuova

#DiNotte2: torna, dopo il successo della prima edizione con decine di migliaia di visualizzazioni per puntata ed ad un anno esatti di distanza, la webserie di #CarrefourLatina. 

Pronti cinque episodi che andranno in onda nei cinque giovedì di giugno dalle ore 19.30 sul profilo ufficiale facebook.com/CarrefourLatina.

Ancora una volta è il mondo della notte tema centrale della produzione, ma visto in una chiave nuova. “E’ infatti di notte che uno scrittore idèa le sue storie - si legge in una nota di presentazione, immagina personaggi ai quali dà volto e voce. Storie che cercano di svilupparsi secondo l’idea dello scrittore, ma che invece sfuggono al suo controllo. Come se vivessero una vita propria, ben lontana dai fogli battuti a macchina che si susseguono puntata dopo puntata”.

“Ed ecco che di notte compaiono tra le corsie del gourmet due nobili, marito e moglie, che attendono che qualcuno li serva e nel frattempo si affrontano e confrontano in perenne disaccordo; una ragazza alle prese con il primo amore della sua vita, che cerca consiglio ma trova solo un diavolo e un angelo che non fanno altro che metterla in confusione, e una donna catturata da un misterioso uomo seduto a sfogliare un giornale. Nella mente dello scrittore tutto è chiaro, ognuno dei suoi personaggi sa già come muoversi e cosa dire. Peccato, però, che di notte ogni cosa sfugge al suo controllo, gli stessi personaggi si ribellano, nonostante ci sia a dar consiglio allo scrittore Ambrosio, un po’ grillo parlante un po’ amico immaginario. Il risultato finale va oltre l’immaginazione dello stesso scrittore, con risultati tragico-comici”.

Anche questa seconda serie di #DiNotte vanta la regia e il montaggio di Nicholas Perinelli e la sceneggiatura è di Andrei Costantino Cuciuc. Gli attori provengono da “La bottega degli Errori” e dal laboratorio di cinema “Action” della scuola di Clemente Pernarella. Lo scrittore Valentino è impersonato da Pier Giulio Cantarano; Ambrosio l’amico immaginario dello scrittore è Umberto D'Ambrosio; Marta e Henry sono Claudia Bergo e Alessandro Gradassi; i nobili Berenice e Berengario sono Valentina Bertoni e Orazio Mercuri; Chiara Tarquini, Sara Macchiarulo e Giorgia Macchiarulo vestono i panni di Martina, del Diavolo e dell’Angelo. Completano il team di produzione Simone La Penna assistente alla Fotografia, Alessia Lanzuisi segretaria di edizione, Mirko Giovannoni fonico presa diretta, e Salvatore Caiazza fotografo di backstage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#DiNotte2: torna la web serie di Carrefour Latina. Cinque episodi a giugno

LatinaToday è in caricamento