rotate-mobile
Cronaca

#DiNotte, arriva la webserie girata al Carrefour Latina: online da giugno

Ogni giovedì del mese a partire dalle ore 19.30, presenterà la webserie dedicata proprio a cosa accade by night. Cinque gli episodi con l’interno di un supermercato che fa da sfondo a un bacio rubato, a un’impresa tra amici, a un inaspettato incontro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Esiste un mondo, di notte, fatto di storie, racconti, incontri, confronti e divertimento. Di persone che per la prima volta incrociano i loro destini; ma anche di altre, accanto da una vita, che per qualche strana alchimia al bagliore della Luna, scoprono cose nuove di loro stesse. Di notte, c’è anche chi tenta imprese prima che il sole faccia capolino, sperando che quelle poche ore a disposizione possano diventare indimenticabili. Di notte nascono storie che in qualche modo parlano di noi.

#DiNotte tutto può accadere. E lo racconta per la prima volta #CarrefourLatina che dal prossimo mese di giugno, per i cinque giovedì del mese a partire dalle ore 19.30, presenterà la webserie dedicata proprio a cosa accade by night. 

Il canale sarà Internet, e più specificatamente quello Social. La messa in onda sarà infatti in esclusiva su facebook.com/CarrefourLatina

Dieci attori si caleranno nei panni di altrettanti personaggi per raccontare di passioni, timori, tradimenti e anche di risate. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, il primo a livello territoriale, e uno dei primi su scala nazionale, dove una realtà commerciale, Carrefour Latina per l’appunto, interagirà con il proprio pubblico in una maniera differente e innovativa. Non pubblicizzando prodotti, ma parlando di un mondo dove l’interno di un supermercato fa da sfondo a un bacio rubato, a un’impresa tra amici, a un inaspettato incontro.

Per non snaturare la vocazione locale di Carrefour Latina, il progetto #DiNotte vanta la partecipazione di professionalità tutte del territorio, nate e cresciute nella provincia pontina.

La regia è di Nicholas Perinelli, laurato in Cinematografia al D.A.M.S, l’università di Cinema e Arti visive di Roma; come direttore della fotografia ha firmato molti cortometraggi e video musicali, tra i quali “Buongiorno Maestra” per la regia di Melania Maccaferri, “Dai suoi occhi” di Fabrizio Nardocci per la “DalexFilm” giunto secondo al Festival Tulipani di Seta Nera - sezione Rai. Ora Perinelli è all’opera su diversi progetti, uno in particolare per il quale la Rai ha già acquisito i diritti. 

Le tracce musicali portano la firma di Francesco Taskayali, giovane compositore e pianista, della cantautrice Marella Montemurro e del rocker Tony Montecalvo. 

Le  cinque  storie, che verranno raccontate nei cinque giovedì del mese di giugno su facebook.com/CarrefourLatina in puntate della durata media di sei minuti, vedono protagonisti Gabriele Sacchetti, 4 anni, alla sua primissima esperienza davanti alla macchina da presa; dalla scuola di recitazione “La Bottega degli Errori” di  Clemente Pernarella, Andrei Cuciuc già protagonista di pubblicità progresso commissionate da vari Ministeri, Gerardo Rizzo,  Antonella Paolino, Viviana  Barboni, Simone Della Penna e Alessandro Toselli; Manolo Germani protagonista di uno spot/corto “Terracina dice no” contro la violenza sulle donne, insieme a Eleonora Bruni, studentessa de “La Sapienza” di Roma facoltà di Arte e Scienze dello spettacolo, e della scuola di recitazione “Jenny Tamburi” di Roma; Valerio Vincenzo Coronella alla sua prima esperienza in questo tipo di progetti, ma con diverse presenze in ambito teatrale.

“Le storie che andiamo a raccontare #DiNotte - ­spiega il regista Nicholas Perinelli - ­riguardano eventi che possono davvero accadere a tutti noi, in qualsiasi momento della vita. Ma con una novità in più che non voglio svelare per non rovinare la sorpresa. Fare la spesa con gli  amici nel tentativo di preparare il pranzo della loro vita; cercare di catturare l’attenzione di una ragazza apparentemente fredda e insensibile refrattaria a qualsiasi tentativo di approccio; confrontarsi con la propria migliore amica in fila in cassa e, perché no, anche innamorarsi tra le corsie del market. Le cinque storie sono state ideate e modellate direttamente sugli attori. L'idea principale è stata quella di una sceneggiatura molto elastica, una sorta di struttura o traccia per lasciare spazio soprattutto alla spontaneità, in un continuo work in progress. Non importa come e con quale tecnica venisse realizzata la webserie. L’importante era che io riprendessi dieci attori, dieci persone, che davvero stavano vivendo storie, #DiNotte, che valeva la pena raccontare e far rivivere al pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#DiNotte, arriva la webserie girata al Carrefour Latina: online da giugno

LatinaToday è in caricamento