rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via Magenta

Liceo Manzoni, incontro per discutere del dimensionamento scolastico

Dopo l'annuncio di Cusani dell'approvazione del piano, il preside dell'istituto ha indetto un meeting per discutere del futuro dell'istituto di via Magenta e degli altri della provincia

La decisione del consiglio comunale di approvare il piano di dimensionamento scolastico che ridurrebbe a 11 gli istituti comprensivi nel comune di Latina, non ha lasciato impassibile solo il Pd ma anche alcuni dirigenti scolastici.

All’indomani della firma, l’opposizione ha manifestato dubbi e perplessità nei confronti di un piano che costringerebbe alcuni plessi di tutta la provincia a perdere la propria autonomia e ad essere riassorbiti dagli istituti di altri comuni.

E ora scende in campo anche Pietro Altobelli, dirigente scolastico del liceo Manzoni di Latina. Per le 12 di domani mattina, 16 novembre, presso l’ufficio di presidenza dell’istituto è previsto un incontro per parlare dello “smantellamento” che potrebbe essere attivato nei confronti dello stesso plesso in seguito proprio all’approvazione del piano di dimensionamento scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Manzoni, incontro per discutere del dimensionamento scolastico

LatinaToday è in caricamento