Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Latina Scalo

Titoli di coda sul Multipiano di Latina Scalo, il Comune abbassa i prezzi

L'annuncio è stato dato dal presidente della Commissione Mobilità Roberto Lodi; nuove tariffe dal 1 gennaio: si paga 1 euro al giorno e 15 euro per l'abbonamento mensile

I mesi scorsi erano stati scanditi dalle polemiche legate al parcheggio multipiano di Latina Scalo. A più voci – con opposizione e l’associazione Libere Idee in prima linea – erano arrivate critiche all’amministrazione per la mancata riduzione delle troppo alte tariffe delle soste a pagamento.

Ora la giunta Di Giorgi sembra aver accontentato le richieste; dal 1 gennaio 2012 sono entrati in vigore i nuovi prezzi dei 350 posti del Multipiano: 1 euro al giorno e 15 euro per l’abbonamento mensile (pari a 0,50 centesimi al giorno).

“Si tratta di un servizio importante offerto ai pendolari e che consentirà di migliorare sensibilmente la situazione nei parcheggi di Latina Scalo – afferma il presidente della Commissione mobilità, Roberto Lodi – Il parcheggio sarà anche dotato di sistema di videosorveglianza che sarà in funzione nella fascia diurna e la notte sarà presente la sorveglianza con custode”.

“Ricordo, inoltre, che al fine di migliorare i collegamenti tra la città e la stazione ferroviaria, anche nel 2012 sarà attiva la linea “FS Express” che consente di raggiungere la stazione ferroviaria in 25 minuti con collegamento rapido dalla stazione autolinee alla stazione dei treni, una linea che sta riscontrando grande apprezzamento da parte degli utenti e che intendiamo potenziare con altre linee”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Titoli di coda sul Multipiano di Latina Scalo, il Comune abbassa i prezzi

LatinaToday è in caricamento