rotate-mobile
Cronaca Sabaudia / via San Bartolomeo

Sezze, buone notizie per la Casa della Salute: presto sarà riattivato il servizio del Dsm

Nei prossimi giorni il Dipartimento di Salute Mentale sarà di nuovo operativo e tornerà al servizio dei numerosi pazienti. A darne comunicazione la stessa amministrazione comunale

A breve sarà di nuovo operativo il Dsm presso la Casa della Salute di Sezze. 

A darne notizia con una nota la stessa amministrazione comunale, la quale ha fatto sapere che nei prossimi “sarà riattivato il servizio completo erogato dal Dipartimento di Salute Mentale” nella struttura di via San Bartolomeo dopo che “nei giorni scorsi il sindaco ha emanato un provvedimento per precisare quali siano gli ambienti soggetti a pericolo e quindi interdetti con precedente ordinanza”.

Una buona notizia per la struttura e per i tanti pazienti. “Da tale precisazione, appunto - si legge ancora nella nota -, si evince che i locali precedentemente usati dal DSM potranno tornare ad essere utilizzati per un servizio sanitario così delicato ed al quale si rivolgono centinaia di pazienti.

L’aspetto più importante di questa vicenda, infatti, ha riguardato il rischio che queste centinaia di persone con serie problematiche di salute e con evidenti fragilità abbiano rischiato di dover raggiungere mete lontane per essere curate”. 

“Con la collaborazione di tutti - concludono dall’amministrazione comunale - si è risolta una vicenda che si andava trascinando da mesi e la cui soluzione consentirà agli operatori sanitari di tornare a lavorare con comodità e con la consueta professionalità ed ai pazienti di vivere con serenità il loro percorso terapeutico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, buone notizie per la Casa della Salute: presto sarà riattivato il servizio del Dsm

LatinaToday è in caricamento