rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Terracina, scoperta una discarica abusiva di fitofarmaci: ora la bonifica

La scoperta da parte della Servizi Industriali in prossimità della Pontina, all'altezza di Riva delle Margherite. Nelle prossime ore si procederà con la bonifica. Sanzionata un'azienda agricola di Sabaudia

Una discarica abusiva di fitofarmaci. Questa la scoperta fatta nella giornata di domenica dalla Servizi Industriali a Terracina in prossimità della Pontina, all’altezza di Riva delle Margherite.

Nell’immediato è stata allertata la polizia provinciale diretta dal comandante Pasquale Fusco, che, subito a lavoro, ha individuato l’azienda agricola di Sabaudia responsabile del grave danno ambientale.

Nelle prossime ore si procederà alla bonifica del sito da parte della Servizi Industriali, ovviamente caricando le spese in danno all’azienda agricola, oltre alle sanzioni di legge per procurato danno ambientale.

“Desidero ringraziare non soltanto la Servizi Industriali per la puntale vigilanza sul territorio  - afferma il sindaco Nicola Procaccini -  ma in particolare gli agenti della polizia provinciale, che grazie al loro tempestivo intervento sono riusciti in tempi record a individuare la ditta responsabile, che peraltro svolge l’attività nel comune di Sabaudia.

Credo che a questo punto debba essere chiaro il messaggio: nessuno, siano essi del luogo e provenienti da fuori città, può permettersi di ferire il nostro territorio, scaricando rifiuti ingombranti o speciali in maniera impunita.

Questo tipo di operazioni di controllo sarà ancora più rigoroso - termina Procaccini - quando il servizio di vigilanza sarà completato con le Guardie ecologiche, che l’amministrazione comunale sta organizzando”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, scoperta una discarica abusiva di fitofarmaci: ora la bonifica

LatinaToday è in caricamento