rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Persicara / Via Amerigo Vespucci

Il sottopasso di via Vespucci torna ad essere una discarica a cielo aperto

La zona era stata oggetto di ripetute bonifiche da parte degli operatori di Abc ma continua ad essere utilizzata come luogo in cui scaricare rifiuti ingombranti

A nulla sono valsi gli annunci dei controlli, le bonifiche effettuate nei mesi scorsi e neanche il cartello che segnala che l'intera area è videosorvegliata. Il sottopasso di via Vespucci è tornato ad essere una discarica a cielo aperto. Vi si trova di tutto, plastica, buste della spazzatura, materassi, residui di lavorazioni, mobili e materassi. 

Discarica abusiva via Vespucci a Latina

La strada che passa sotto il ponte di via Vespucci era da sempre un luogo in cui venivano abbandonati rifiuti di ogni genere. Nei mesi scorsi c'erano però stati diversi interventi di bonifica da parte degli operatori di Abc e proprio lungo la strada è stato affisso dal Comune un cartello che vieta l'abbandono dei rifiuti e che invita i cittadini ad utilizzare, in modo completamente gratuito, il centro di raccolta comunale. Nello stesso cartello si segnala anche la presenza di telecamere, fototrappole installate proprio per cogliere sul fatto chi non rispetta le regole. 

Nonostante le indicazioni e la minaccia di sanzioni salate per i trasgressori, il sottopasso continua però ad essere tranquillamente utilizzato come discarica, come dimostrano le foto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottopasso di via Vespucci torna ad essere una discarica a cielo aperto

LatinaToday è in caricamento