rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, parte la disinfestazione contro zanzare e insetti infestanti

Gli interventi inizieranno la sera del 20 settembre. Ecco le zone interessate

Prosegue il calendario di interventi di disinfestazione notturna del territorio di pertinenza del comune di Cisterna contro la diffusione e proliferazione della zanzara e di altri insetti infestanti. Si terrà giovedì 20 dalle 23 fino alle 4 di venerdì 21 settembre la disinfestazione di tipo larvicida, vale a dire volta a prevenire la riproduzione delle zanzare e altri insetti infestati, e quella adulticida. 

L’erogazione del prodotto interesserà i quartieri centrali, il quartiere San Valentino e le zone limitrofe con maggiore concentrazione nei fossi, nei tombini e nelle aree verdi pubbliche della città. Il prodotto verrà somministrato sia in pastiglie che per diffusione aerea secondo le prescrizioni sanitarie e di Legge.

Il Comune invita la cittadinanza a tenere le finestre chiuse, a non lasciare all’esterno panni stesi e abbeveratoi per animali, a evitare di transitare nelle strade interessate dalla disinfestazione. "Affinché i trattamenti possano avere maggiore successo contro la proliferazione della zanzara  - spiega in una nota il Comune - è opportuno il concorso anche dei privati cittadini con l’adozione di buone pratiche da tenere all’interno della propria proprietà. Tra queste svuotare i sottovasi dall’acqua ed evitare ristagni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, parte la disinfestazione contro zanzare e insetti infestanti

LatinaToday è in caricamento