rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Disordini allo stadio Francioni: Daspo per i 4 tifosi arrestati

Dall'esterno avevano lanciato fumogeni e pietre sugli spalti contro i supporter campani prima di Latina-Paganese; per loro anche l'obbligo di firma

Daspo per i quattro tifosi del Latina arrestati domenica 5 maggio per i disordini fuori allo stadio Francioni prima della partita con la Paganese.

Nei giorni scorsi, infatti, i quattro sostenitori nerazzurri sono stati raggiunti dai provvedimenti di Divieto di accesso alle manifestazioni sportive  emessi nei loro confronti dal Questore di Latina, Alberto Intini.

I FATTI – Nell’ultima partita casalinga per il Latina, lo scorso 5 maggio, 7 o 8 tifosi pontini poco prima dell’incontro con la Paganese, avevano lanciato, all’indirizzo dei tifosi avversari, delle pietre e 4 o 5  fumogeni, alcuni dei quali avevano raggiunto gli spalti e ferito un tifoso campano. L’immediata attività investigativa avviata dalla polizia ha portato subito all’identificazione di alcuni dei responsabili ed al loro arresto.

IL DASPO - Per quanto riguarda le durate dei Daspo, il pluripregiudicato di 45 anni, con precedenti specifici anche per reati “da stadio”, ha avuto un provvedimento di divieto per i prossimi quattro anni, mentre gli altri arrestati, due 18enne e un 38enne, tutti incensurati, hanno avuto un provvedimento di durata inferiore, di due anni.

I provvedimenti di divieto sono stati emessi con l’ulteriore aggravio dell’obbligo di firma per tutti i soggetti.

Nella giornata di ieri, infatti, il Gip del tribunale di Latina, dopo l’avvenuta notifica dei provvedimenti agli interessati da parte di personale della Divisione Anticrimine della Questura, ha confermato, per tutti, la proposta fatta dal Questore di sottoporre i responsabili all’obbligo di firma presso gli uffici della Questura, negli stessi orari in cui vengono disputate le partite del Latina in casa.

Ancora proseguono gli accertamenti per identificare tutti i partecipanti all’aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini allo stadio Francioni: Daspo per i 4 tifosi arrestati

LatinaToday è in caricamento