rotate-mobile
Cronaca

Giovane disperso in mare a Nettuno, senza sosta le ricerche. Task force al lavoro giorno e notte

L'allarme lanciato nel pomeriggio di domenica quando è stato visto per l'ultima volta nuotare in acqua. Le ricerche, ormai si teme solo del corpo, anche oggi via mare, via terra e con l’ausilio di elicotteri

Sono ancora in corso senza sosta le ricerche del giovane di 19 anni di origini egiziane di cui non si hanno più notizie da quasi 48 ore da quando, dopo essere entrato in acqua sul litorale di Nettuno, di lui si sono perse le tracce. Una vera e propria task force sta lavorando ormai incessantemente da quasi 48 ore per le sue ricerche.

Ricerche che avviate proprio nel pomeriggio di domenica sono andate avanti anche per tutta la giornata di ieri e nella notte, prima di riprendere nuovamente anche stamattina. Sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Civitavecchia, le ricerche in mare sono state condotte con l’impiego di unità navali della Guardia Costiera e sommozzatori dei Vigili del fuoco. Per assicurare la migliore copertura dell’area di ricerca, per tutta la giornata di ieri si sono avvicendati in attività di sorvolo elicotteri di Guardia Costiera, Aeronautica Militare, Vigili del fuoco e Polizia di Stato. Via terra è stato impegnato altro personale della Guardia Costiera di Anzio, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.

Le ricerche sono andate avanti anche durante la notte, via terra, con pattugliamento del litorale da parte di personale della Guardia Costiera di Anzio e dei Vigili del Fuoco, prima di riprendere questa mattina. Ma del ragazzo disperso al momento nessuna traccia. Il giovane, secondo quanto ricostruito, stava nuotando a largo di fronte alla spiaggia antistante alla chiesa di Santa Maria Goretti; il mare era molto mosso. Intorno alle 16 è stato lanciato l'allarme al 112 e immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca che, ormai si teme solo del corpo, sono ancora in corso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane disperso in mare a Nettuno, senza sosta le ricerche. Task force al lavoro giorno e notte

LatinaToday è in caricamento