rotate-mobile
Cronaca Fondi

Si perde tra i boschi dei monti Aurunci, 21enne trovato dopo ore di ricerche

Disavventura per un ragazzo di Fondi che si era inoltrato tra i boschi in località San Martino a Lenola per una passeggiata. E’ stato trovato a Pastena, a diversi chilometri di distanza. Le ricerche di carabinieri e protezione civile

Massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi che nel pomeriggio di ieri, domenica 14 febbraio, ha operato per ritrovare un giovane di 21 anni di Fondi che, insieme al suo cane, si era perso durante una passeggiata tra i boschi dei monti Aurunci. L’allarme è scattato intorno alle 15 quando i genitori del ragazzo hanno iniziato a preoccuparsi per l’assenza del figlio che si era inoltrato tra i boschi in località San Martino a Lenola per fare una passeggiata.

Così hanno dato l’allarme facendo partire subito le ricerche. Le immediate ed incessanti attività hanno visto impegnati da un fronte i carabinieri della Compagnia di Terracina e dall’altro quelli di Pontecorvo, supportati dai mezzi aerei della protezione civile. Dopo ore di ricerche, poco prima dell’imbrunire, i militari della Stazione di Pico sono riusciti ad individuare il giovane tra la fitta vegetazione nel territorio del comune di Pastena, a diversi chilometri dal punto di partenza.

Il ragazzo, trovato in buone condizioni di salute, anche se molto provato dalla disavventura, è stato accompagnato presso la stazione Carabinieri di Lenola dove ad aspettarlo c'erano i genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde tra i boschi dei monti Aurunci, 21enne trovato dopo ore di ricerche

LatinaToday è in caricamento