rotate-mobile
Cronaca Sezze

Perde l’orientamento lungo la via Francigena, soccorsi anche con l’elicottero

L’uomo ha lanciato l'allarme facendo scattare le ricerche dei vigili del fuoco. Fortunatamente poi è riuscito da solo a raggiungere un’abitazione ed è stato accompagnato alla caserma dei carabinieri di Sezze e visitato dal 118

Sono intervenuti i vigili del fuoco anche con un mezzo aereo nel pomeriggio di oggi, domenica 16 aprile, per soccorrere un uomo che si è perso mentre percorreva la via Francigena. La zona in cui si sono concentrate le operazioni è quella compresa tra i comuni di Sezze e Sermoneta. 

Come comunicano dal Comando provinciale, i vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra di terra e con il Drago 141 del reparto di volo di Ciampino, con il supporto anche dei sanitari del 118 e dei carabinieri forestali. 

L’uomo, di circa 60 anni di Napoli, ha lanciato l'allarme appena si è reso conto di aver perso l’orientamento mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Stando alle comunicazioni avute telefonicamente, fanno sapere ancora dai vigili del fuoco, è apparso in stato di apprensione ma in buono stato di salute. Fortunatamente, durante le ricerche, l’uomo è riuscito autonomamente a raggiungere una abitazione e da lì è stato accompagnato presso la caserma dei carabinieri di Sezze e successivamente è stato visitato dai sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l’orientamento lungo la via Francigena, soccorsi anche con l’elicottero

LatinaToday è in caricamento