“Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio”: successo per il convegno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ha riscosso un forte apprezzamento il Convegno dal titolo “Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio” che si è svolto lo scorso martedì 25 luglio presso la Curia Vescovile di Latina organizzato da Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Latina, unitamente all’Ordine degli Architetti e all’Ordine degli Ingegneri di Latina.

In una sala gremita si sono susseguiti gli interventi dell’On. Enrico Forte, Vice Presidente della VI Commissione – Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica e dell’On. Michele Civita Assessore alle politiche del territorio della Regione Lazio, introdotti dal saluto dei presidenti dei tre ordini professionali.

Il Convegno del 25 luglio ha rappresentato senza dubbio il primo appuntamento del nuovo corso della collaborazione tra gli ordini di categoria locali.

Queste le dichiarazioni rese al termine dell’incontro dal Presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Latina, Dott. Geom. Sandro Mascitti: “Riscontriamo con immenso piacere la tempestività con la quale l’On. Enrico Forte e l’On. Michele Civita hanno raccolto l’invito delle categorie professionali di questo territorio, a venire ad illustrare nello specifico l’applicazione di questo strumento normativo. L’apprezzamento dei Presidenti delle categorie professionali e, in particolare dei Geometri, è stato straordinario in quanto la sala risultava piena in ogni ordine di posto. Inoltre noi Geometri, unitamente ad Architetti ed Ingegneri, siamo ad inizio di mandato, e l’evento è stata anche la prima occasione per condividere ed affrontare insieme argomentazioni di comune interesse e la buona riuscita della manifestazione ne è la tangibile risposta. Infine, oltre all’indirizzo di saluto, entrando nello specifico dello strumento legislativo oggetto di evento convegnistico ho ritenuto opportuno affrontare l’articolato della Legge appena promulgata, soffermandomi particolarmente sull’articolo 5 (Interventi per il miglioramento sismico e per l’efficientamento energetico degli edifici) e sull’articolo 6 (Interventi diretti), che dovrebbero rappresentare il vero motore dell’economia dei Geometri”.  

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento