rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Goretti in emergenza, De Marchis: “Assurdo e intollerabile”

Dopo i disagi nel reparto di ostetricia, rimasto senza infermieri, l'esponente del Pd si indigna: "Disservizi inacettabili per il nosocomio più importante della provincia"

Mancano gli infermieri nel reparto di ostetricia e le donne ricoverate vengono trasferite presso un altro reparto. È l’ultimo pesante disservizio con cui devono fare i conti i pazienti dell’ospedale di Goretti di Latina, ormai da tempo alle prese con una cronica carenza di personale e con i lavori di ristrutturazione che stanno congestionando il pronto soccorso.

Dei pesanti problemi attraversati dall'ospedale del capoluogo pontino ne parla preoccupato il consigliere comunale Giorgio De Marchis, candidato alla Regione: “Un pronto soccorso saturo che non riesce a far fronte alle emergenze e ora un reparto chiuso per mancanza di infermieri disponibili a coprire i turni. La chiusura della nuova ala di ostetricia al Goretti e il "trasloco" forzoso per le donne in essa ospitate nel vecchio reparto già sovraffollato sono eventi inaccettabili e indegni per un ospedale che dovrebbe essere il più importante della provincia”.

Così De Marchis commenta la recente notizia della chiusura degli otto posti letto aggiunti qualche anno fa nel reparto di ostetricia dell'ospedale di Latina per carenza di personale. “Sovraffollamento e disagi - osserva il candidato al consiglio regionale del Lazio - sono ormai all'ordine del giorno al Goretti, con un afflusso sempre più alto di pazienti che non si è in grado di gestire, tempi di attesa sempre più lunghi e divisioni al collasso costrette alla chiusura per mancanza di operatori. Tutto questo è assurdo e intollerabile. In provincia si sono chiusi gli ospedali anche per garantire l'eccellenza nel nosocomio di Latina ed oggi ci ritroviamo in una situazione di vera e propria emergenza”. 

“La sanità è un servizio essenziale così come è essenziale garantire il diritto alla salute e alle prestazioni sanitarie a tutti i cittadini. Con Zingaretti Presidente - ribadisce De Marchis - lavoreremo per un'assistenza medica puntuale ed equa e per ripensare il sistema sanitario della nostra Regione, potenziando i grandi ospedali come il Goretti e riabilitandone la funzionalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Goretti in emergenza, De Marchis: “Assurdo e intollerabile”

LatinaToday è in caricamento