rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Disservizio della Rida Ambiente, invito ai cittadini a non conferire rifiuti fino a lunedì

A causa di problemi dell'impianto di Aprilia, l'indifferenziato raccolto a Latina non potrà essere conferito prima di lunedì alle 14. Il Comune chiede quindi alla cittadinanza di non conferire fino al 20 marzo se non strettamente urgente

A causa di problemi nel conferimento dei rifiuti presso Rida Ambiente, la società Latina Ambiente ha comunicato all’amministrazione comunale di Latina che per la giornata di lunedì 20 marzo i rifiuti non potranno essere smaltiti presso l’impianto di Aprilia prima delle ore 14. Un disservizio che determinerà un notevole ritardo nel servizio di raccolta cittadino. Il Comune invita pertanto i cittadini a non conferire rifiuti indifferenziati fino a lunedì 20 marzo laddove non fosse strettamente urgente e necessario.

Il problema si era già presentato durante la settimana appena trascorsa per motivi che riguardano la Rida Ambiente, motivi di cui l’amministrazione non è attualmente a conoscenza. Alla luce di un disagio che si è verificato più volte negli ultimi mesi, lo stesso Comune di Latina si sta attivando per conoscere le ragioni di quest’ultimo disservizio e annuncia che chiederà spiegazioni anche alla Regione Lazio, quale ente che autorizza gli impianti di smaltimento e i relativi conferimenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizio della Rida Ambiente, invito ai cittadini a non conferire rifiuti fino a lunedì

LatinaToday è in caricamento