Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

A tutela dell’ambiente: 3mila distributori Gpl in Italia, 40 a Latina

Secondo i dati diffusi dal portale Ecomotori.net, la provincia pontina è seconda in regione dietro solo alla capitale. Bene il Lazio che conta 242 punti di rifornimento Gpl

Gli italiani preferiscono il Gpl e il metano. Il portale Ecomotori.net, che monitora e aggiorna quotidianamente lo sviluppo dei carburanti ecologici in Italia e in Europa, annuncia infatti che in Italia si è arrivati alla quota dei 3mila distributori.

Un traguardo importante per il nostro Paese e “soprattutto per chi, come noi, segue e persegue da anni l’obiettivo di una mobilità ecologica a 360°, abbinata a una piena consapevolezza da parte dell’automobilista che sceglie un’alternativa ‘green’. Aggiornare e implementare il nostro sempre più corposo elenco di punti di rifornimento Gpl e Metano significa riconoscere che anche l’Italia, in parte convinta dalla morsa della crisi e dal caro benzina, sta viaggiando verso uno stile di vita più sostenibile” commenta Nicola Ventura, fondatore e direttore del portale.

LA NOSTRA REGIONE – Nel Lazio spicca la città di Roma che con 118 distributori si piazza saldamente al vertice della classifica. Ma va molto bene anche Latina che ad oggi conta ben 40 stazioni di servizio che riforniscono di Gpl, seconda solo alle spalle della capitale. Tutte dietro le altre, Frosinone e Viterbo con 39 e 33 distributori, mentre Rieti ne conta solo 12.

UNO SGUARDO AL NOSTRO PAESE – La regione che oggi fa contare il maggior numero di distributori Gpl è il Veneto (385) seguita a ruota da Lombardia (366) ed Emilia Romagna (343). “Responsabile” anche il Lazio che con i suoi 242 distributori si piazza al quinto posto in classifica dietro al Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutela dell’ambiente: 3mila distributori Gpl in Italia, 40 a Latina

LatinaToday è in caricamento