rotate-mobile
Cronaca

"Do you speak english?" Torna il city camp a Cori

Dal 2 al 13 luglio l’asilo nido “L'arcobaleno di Winnie Pooh” ospiterà la vacanza-studio dell’A.C.L.E. alla quale partecipano 80 bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per il settimo anno consecutivo, torna a Cori il City Camp. La vacanza-studio organizzata dall’Associazione Culturale Linguistica Educational (A.C.L.E.) inizierà lunedì 2 luglio e si concluderà venerdì 13 luglio, presso l’asilo nido “L'arcobaleno di Winnie Pooh”.

Il progetto mira all’acquisizione della lingua straniera in un contesto di educazione globale, sulla base del fondamento teorico del REAL (Rational Emotional Affective Learning) che vede nel coinvolgimento affettivo, emotivo e razionale del bambino lo stimolo motivazionale ad apprendere, favorendo al contempo anche l’interculturalità.

80 gli iscritti, tra i 5 e i 14 anni, che per due settimane vivranno a contatto diretto con 9 Tutors madrelingua provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Sudafrica, ospitati da sette famiglie di Cori e 13 Helpers, ragazzi e ragazze tra i 15 ai 18 anni. Il Camp sarà guidato da 2 Camp Directors, Manuela Magliozzi e Lorella Musella, docenti dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’, che favoriranno l’intermediazione tra allievi e tutors, creando nei ragazzi quel senso di appartenenza e familiarità necessari a sentirsi accompagnati nella scoperta della lingua e della cultura straniera.

Una full immersion senza studio né compiti, per favorire l’acquisizione spontanea della lingua inglese. Tanti giochi, gare di ogni tipo, water games alla piscina comunale gestita dall’ASD Giulianello Calcio, teatro, musica, sport. Al termine il ‘Final Show’ dei bambini, in English, in presenza di genitori e parenti. I partecipanti riceveranno l’English certificate A1 e B1 mentre gli Helpers un attestato di partecipazione valido per l’attribuzione di crediti formativi nelle scuole superiori di appartenenza. Quattro studentesse del Liceo Statale “A. Manzoni” e una del Liceo Sportivo-Liceo Scientifico “G.B. Grassi” di Latina svolgeranno presso il City Camp l'alternanza scuola-lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Do you speak english?" Torna il city camp a Cori

LatinaToday è in caricamento