rotate-mobile
Cronaca

Povertà, documentario della Caritas racconta il lavoro dei volontari

Il documentario “L’uomo dietro l’uomo” racconta il lavoro svolto quotidianamente dagli operatori e volontari nella mensa della Caritas o nel centro di ascolto in diocesi. Sarà presentato a Firenze durante il convegno ecclesiale nazionale

Sarà presentato a Firenze durante il convegno ecclesiale nazionale su "In Cristo Gesù il nuovo umanesimo" il documentario della Caritas di Latina che racconta il quotidiano lavoro dei volontari al servizio dei più poveri e dei meno fortunati.

Anche la diocesi pontina, infatti, con una sua delegazione partecipa a Firenze al convegno nazionale che si terrà dal 9 al 13 novembre. Il vescovo Mariano Crociata nei mesi scorsi ha nominato la Commissione diocesana che, guidata da lui stesso, sarà nel capoluogo toscano: don Paolo Spaviero (coordinatore), don Fabrizio Cavone, diacono Gianni Maiorino, Tatiana Falsini, Sabrina Fieni, Angelo Raponi, Alessandro Mirabello.

Durante questo importante appuntamento, la diocesi pontina condividerà con il resto della chiesa italiana una importante iniziativa riguardante il tema del convegno, il documentario realizzato dalla Caritas diocesana dal titolo “L’uomo dietro l’uomo”, scritto e diretto da Gloria Giordani con la fotografia di Simone Andriollo (Senape Production), entrambi giovani di Latina.

DOCUMENTARIO "L'UOMO DIETRO L'UOMO" - IL VIDEO

Seguendo proprio le indicazioni della traccia del convegno, “il documentario racconta il lavoro svolto quotidianamente dagli operatori e volontari nella mensa della Caritas o nel centro di ascolto in diocesi - spiegano dalla diocesi pontina -. I protagonisti non sono tanto le persone che usufruiscono dei servizi quanto gli stessi operatori e volontari della Caritas, i quali fanno capire come il loro impegno, alla luce della Fede, abbia cambiato in meglio la loro stessa esistenza”. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povertà, documentario della Caritas racconta il lavoro dei volontari

LatinaToday è in caricamento