rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Lampeggiante blu sull’auto e distintivi contraffatti, denunciato

Avvistato mentre girava in auto con il lampeggiante come delle forze dell'ordine acceso. Aveva anche documenti falsi e distintivi contraffatti

Era stato avvistato dalla polizia mentre di notte e a bordo della sua auto, un Audi A4 SW di colore grigio, girava per le vie del centro di Latina esponendo un lampeggiante blu funzionate identico a quello in uso alle forze dell’ordine. Al momento dell’alt però, con una manovra improvvisa e approfittando anche dell’oscurità, è riuscito a fuggire, facendo perdere poi le sue tracce sulla regionale Pontina.

Identificato al termine di alcune indagini, la squadra mobile di Latina ha denunciato in stato di libertà un uomo di Aprilia di 36 anni per i reati di possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi e segni distintivi contraffatti.

Nell’immediato si sono rivelati vani i tentativi degli agenti di ricerca, ma grazie al numero di targa dell’auto rilevato dagli operatori, la mobile è riuscita poi ad ottenere dalla locale Procura della Repubblica, un decreto di perquisizione nei confronti dell’intestatario del veicolo un pregiudicato di Aprilia.

All’interno dell’autovettura, rintracciata nei pressi dell’abitazione del 36enne, sono stati trovati e sequestrati un lampeggiante blu di tipo calamitato, identico a quello in uso alle Forze dell’Ordine, un paio di manette di sicurezza custodite in un porta manette nero; un tesserino plastificato di aspirante alla Guardia Nazionale Ambientale; un tesserino plastificato intestato all’Associazione Nazionale di Polizia Penitenziaria contraffatto; un permesso di servizio contraffatto recante lo stemma dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria; un porta tessera con placca in metallo dell’Arma dei Carabinieri.

Ora dovrà rispondere dei reati di possesso e fabbricazione di documenti falsi  e di  possesso di segni distintivi contraffatti, oltre che delle violazioni al codice della strada commesse in occasione del controllo di polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampeggiante blu sull’auto e distintivi contraffatti, denunciato

LatinaToday è in caricamento