Dogane di Aprilia, presto l’apertura della nuova Sezione Operativa

L'annuncio viene dato da Virgilio Tisba, segretario generale UILPA Dogane di Roma e del Lazio. Un grande successo che pone fine ai disagi della sede fatiscente di via Enna

“Siamo venuti a conoscenza che a breve avverrà l’apertura della Sezione Operativa delle Dogane di Aprilia, presso lo stabile della ex acqua Claudia sito sulla via Pontina”. Ad annunciarlo Virgilio Tisba, segretario generale UILPA Dogane di Roma e del Lazio.

Le fasi del trasloco inizieranno la prossima settimana, e tutto ciò permetterà la fine dei disagi del personale doganale che si trovava a lavorare in condizioni al limite della sicurezza, nella sede fatiscente di via Enna.

I nuovi locali, consentono ai funzionari doganali, di operare nel rispetto anche della normativa vigente relativamente ai problemi connessi alla sicurezza. Un occhio di riguardo è stato rivolto verso l’attività di sdoganamento, per la quale è stato adibito un adeguato piazzale per le operazioni doganali  che verranno effettuate anche su mezzi di grandi dimensioni, e di una banchina per carico e scarico merci, per fornire sia  i servizi doganali necessari sia un servizio ottimale ai cittadini e all’utenza stessa.

“Vogliamo ricordare con soddisfazione che la UILPA Dogane Lazio ha partecipato attivamente alla realizzazione di questa sezione operativa, con il fattivo interessamento del Comune di Aprilia e della Provincia di Latina in sinergia con il Direttore Interregionale delle Dogane, l’ingegner Roberta de Robertis  e  da ultimo con l’architetto Giannunzio Angelo, della Direzione Interregionale delle Dogane,  che ha seguito tutte le vicissitudini burocratiche”.

Tante sono state le difficoltà affrontare prima di arrivare a quello che viene defintio come un traguardo importante, come la  problematica riguardate la fornitura del contatore  della luce, solo per citare l’ultimo, che era  stato installato in una cabina elettrica posta in un’area privata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla luce di tutto ciò nel futuro prossimo si potrà valutare un ampliamento della sezione con conseguente aumento del personale doganale addetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, controlli della polizia: scoperta parrucchiera che lavorava in casa. Denunciata

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • Terracina, 250 mascherine donate al Comune. Il biglietto: "Dal vostro concittadino Gabriele Orlandi"

  • Coronavirus Latina: due morti e 20 contagi in più in provincia, nel Lazio 167 nuovi casi

  • Coronavirus, l'assessore regionale D'Amato: "Test rapido a tutti gli abitanti del Lazio"

Torna su
LatinaToday è in caricamento