rotate-mobile
Cronaca

"Dogana di Latina: imminente chiusura?" L'allarme della Uilpa

Il segretario di Ulpa Dongane Lazio e Abruzzo, Virgilio Tisba esprime, ancora una volta, la sua forte preoccupazione e riflette sulle conseguenze negative dell'eventuale chiusura della dogana di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Ancora nessuna risposta concreta per la Dogana di Latina, dopo l'appello lanciato alle istituzioni locali nel mese di agosto dalla Uilpa Dogane, per sventare il rischio chiusura della Dogana .

La Uilpa esprime forte preoccupazione per questa situazione, che può comportare forti ripercussioni nei confronti degli operatori economici della provincia di Latina ed anche per gli stessi lavoratori della sezione doganale .

L'abbiamo già detto e lo ripetiamo: lo sviluppo economico di una zona non può prescindere dalla presenza della dogana sia per i servizi offerti all'utenza che per il controllo del territorio anche a tutela della corretta concorrenza; un' eventuale soppressione comporterebbe un aggravio per l'economia pontina, in quanto per lo svolgimento delle attività doganali, le ditte sarebbero costrette ad andare ad Aprilia o Gaeta.

E' inutile tornare sulle gravi disfunzioni operative che ciò comporterebbe: è tempo di agire.

Servono risposte certe e concrete, le Istituzioni si devono prendere le loro responsabilità, non possiamo più aspettare oltre, si parla di persone e del futuro commerciale della città di Latina".

Così in una nota il segretario Uilpa Dogane Lazio e Abruzzo, Virgilio Tisba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dogana di Latina: imminente chiusura?" L'allarme della Uilpa

LatinaToday è in caricamento