rotate-mobile
Cronaca Cori

Contributi regionali per il contrasto al disagio abitativo, al via le domande a Cori

Previste forme di finanziamento destinate ai cittadini soggetti a morosità incolpevole. Le domande per il contributo affitto e il bonus alloggiativo entro il 10 Giugno

I cittadini di Cori e Giulianello soggetti a morosità incolpevole possono accedere ai contributi regionali finalizzati al contrasto del disagio abitativo.

Possono farne richiesta i destinatari di un provvedimento di sfratto immediatamente esecutivo, oppure gli utenti in situazione di grave disagio sociale e che non riescano a reperire un alloggio sul mercato privato per cause economiche o con contingenti e concrete difficoltà nel pagamento del canone di locazione dovuto.

In base alle risorse disponibili, verrà data priorità ai nuclei familiari caratterizzati dalla presenza di: anziani ultra 65enni; portatori di handicap gravi certificati; invalidi totali civili; genitori soli con figlio/i minore/i.

Sono previste diverse forme di finanziamento. Il contributo affitto, integrativo per il pagamento del canone di locazione 2015. Il bonus alloggiativo, a sostegno di coloro che devono ricollocarsi in una nuova abitazione. Il voucher per sistemazione temporanea in emergenza, erogato direttamente alle strutture ospitanti.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 11 del 10 Giugno 2016. Potranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R oppure recapitate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cori. Per il voucher per sistemazione temporanea in emergenza invece si può fare richiesta fino al 31 Dicembre 2016.

Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune di Cori e/o la pagina Facebook dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori oppure rivolgersi direttamene al Segretariato Sociale, il lunedì e venerdì a Cori, il giovedì a Giulianello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi regionali per il contrasto al disagio abitativo, al via le domande a Cori

LatinaToday è in caricamento