rotate-mobile
Cronaca

Don Gianni Checchinato eletto vescovo di San Severo, gli auguri del sindaco Coletta

Le parole del primo cittadino dopo la nomina da parte del Papa: "Credo che tutta la comunità provinciale gli debba un ringraziamento per quanto ha fatto per la città e per il nostro territorio". Le congratulazioni anche del presidente della Provincia Della Penna

Don Gianni Checchinato eletto vescovo di San Severo. Questa mattina il vescovo di Latina Mariano Crociata ha annunciato al clero pontino e alla diocesi la nomina da parte di Papa Francesco. 

A Don Gianni Checchinato ha voluto rivolgere i suoi auguri il sindaco del capoluogo pontino, Damiano Coletta. 

“Voglio esprimere il più sincero augurio a Don Gianni Checchinato, eletto vescovo di San Severo. Nei suoi anni di impegno pastorale nella nostra provincia Don Gianni ha dato prova di grande attenzione nel dedicarsi con ogni energia al proprio mandato, dimostrando tutto il proprio spessore umano e la propria sensibilità da uomo di Chiesa” ha detto il primo cittadino.

“Credo che tutta la comunità provinciale gli debba un ringraziamento per quanto ha fatto per la città e per il nostro territorio a cui, anche nel momento dell’annuncio del suo nuovo incarico, ha ribadito di essere fortemente legato. Sono certo che Don Gianni saprà condurre la nuova esperienza pastorale dimostrando le stesse doti e mettendosi al servizio della comunità dei fedeli della Diocesi di San Severo” conclude il sindaco Coletta.

LE CONGRATULAZIONI DLE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA - "Esprimo le più vive congratulazioni per la nomina di Don Gianni Checchinato a Vescovo di San Severo. Un sentimento di gioia che sono certa è condiviso anche dall'intera comunità provinciale per l'impegno e lo straordinario spirito con cui Don Gianni ha sempre svolto il suo mandato sul nostro territorio. Voglio ringraziarlo personalmente perché ha sempre inteso la sua attività di uomo di Chiesa mostrando una enorme vicinanza ed umanità nei confronti della nostra gente. Umanità che sono certa Don Gianni saprà trasferire anche ai fedeli della sua nuova Diocesi a San Severo. La nomina a Vescovo di Don Gianni Checchinato è per la comunità provinciale motivo di orgoglio e, come ha voluto ribadire nel suo intervento il nostro Vescovo Mariano Crociata, un segno di singolare attenzione del Santo Padre verso la Diocesi di Latina. A Don Gianni, di vero cuore, i più sinceri auguri per il suo nuovo incarico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gianni Checchinato eletto vescovo di San Severo, gli auguri del sindaco Coletta

LatinaToday è in caricamento