rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Natale e solidarietà a Sermoneta, con le “frittelle” donati 600 euro alla Lilt

L'iniziativa dell'Associazione Festeggiamenti Centro Storico che ha donato alla Lilt l''incasso della vendita delle frittelle nell'ambito dei Mercatini di Natale che si sono svolti il 14 dicembre scorso

Natale a Sermoneta nel segno della solidarietà: l'Associazione Festeggiamenti Centro Storico, come già annunciato, ha donato alla Lilt l'incasso della vendita delle frittelle nell'ambito dei Mercatini di Natale che si sono svolti il 14 dicembre scorso.

Un gesto di grande significato che fa seguito a quelli dell’ottobre scorso quando l’amministrazione ha  organizzato un convegno sull'alimentazione per la prevenzione dei tumori al seno e ha illuminato per tutto il mese di rosa la Loggia dei Mercanti e la Rotonda Menossi di via le Pastine. Plauso della stessa Lilt di Latina con il presidente Alessandro Rossi ha rivolto parole di elogio al Comitato, “per l'incoraggiamento economico che ci è stato destinato, necessario per corrispondere alle necessità organizzative e sanitarie della struttura”.

Anche il sindaco Claudio Damiano ha voluto rivolgere il ringraziamento personale e dell'intera amministrazione al Comitato: “Questo gesto incarna pienamente lo spirito del Natale ed esorta tutti ad impegnarci per il prossimo. Un esempio positivo che parte dal basso e che spero verrà raccolto anche da altre realtà”.

Vanno avanti intanto le iniziative del Natale a Sermoneta nel borgo medievale con la mostra dei 20 presepi dislocati tra i vicoli, le chiese ed i palazzi storici ed un programma intenso di manifestazioni, tutte ad ingresso gratuito.

Prossimi appuntamenti: Venerdì 26 dicembre all'Abbazia di Valvisciolo alle ore 18 “Concerto della Corale dell'Associazione Carabinieri di Sermoneta”; Sabato 27 dicembre alla Chiesa di San Giuseppe – ore 18 “Reverie” – recital con Alessandra D’Aprano (Soprano e pianista), Andrea D’Aprano (fagotto); Domenica 28 dicembre al
Centro Anziani di Pontenuovo – ore 18 “Concerto del Coro degli Alpini di Latina” mentre alla Chiesa di San Michele Arcangelo – ore 18 “Storia e Arte a San Michele Arcangelo” - Anna Di Falco, Paolo Raponi e Vincenzo Scozzarella; “Symphonia a San Michele Arcangelo” con Alessandra e Andrea D'Aprano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e solidarietà a Sermoneta, con le “frittelle” donati 600 euro alla Lilt

LatinaToday è in caricamento