rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Latina Scalo

Donazioni, anno positivo per l’Avis “Oreste Barboni” di Latina Scalo

Risultati importanti per questo 2015 per il gruppo che conta 450 iscritti con 600 sacche di sangue raccolte. Appuntamento ora il 25 dicembre, la mattina di Natale, in piazza San Giuseppe con l’evento “Enjoy Xmas Time”

Bilancio più che positivo in questo 2015 per l’Avis di Base “Oreste Barboni” di Latina Scalo.

“Un anno, tutto sommato positivo che - si legge in una nota -, nonostante le difficoltà legate al completo trasferimento nella nuova sede di Via Empedocle (angolo via Gloria) che ha causato l’impossibilità di effettuare 4 giornate di donazione, si chiude con 600 sacche di sangue raccolte. Numeri importanti che testimoniano la vitalità di una gruppo che conta 450 iscritti e che rappresenta la realtà associativa più importante dell’intera comunità di Latina Scalo”.

La “marcia in più” è costituita dalle nuove leve, perché “aver investito nel Gruppo Giovani, alla fine ha portato ad un ricambio naturale e proficuo, con un mix importante che vede i giovani supportati ancora validamente dai vecchi donatori, segno evidente che la parola “solidarietà”, per queste persone, non è un termine da vocabolario, ma una atto vero e concreto da ripetere ogni giorno”.

A fare un resoconto dell’anno appena trascorso e del grande lavoro che i donatori della "O.Barboni" di Latina Scalo portano avanti in silenzio ed umiltà è Anna Maria Visco, presidente provinciale Avis, ma oggi in veste di locale Capo Gruppo. “Persone meravigliose che dobbiamo ringraziare di cuore per il loro impegno - commenta - con le quali facciamo ogni giorno un lavoro importantissimo a sostegno dei malati. Un’attività che vede anche il prezioso apporto del personale sanitario che opera nelle nostre strutture e di quanti, a vario titolo, mettono il loro tempo a disposizione dell’Avis e della solidarietà. Non solo qui, ma  anche nel resto della Provincia, dove il lavoro, profuso a piene mani dai nostri volontari,  è riuscito a garantire anche quest'anno l'autosufficienza provinciale. A tutti loro i migliori auguri di Buone Feste”.

Proprio in tema di feste, visto il successo degli scorsi anni, il Gruppo Giovani torna in piazza con  l’evento “Enjoy Xmas Time”: la mattina del 25 dicembre infatti Babbo Natale sarà in piazza San Giuseppe Lavoratore a Latina Scalo, con le sue renne, gli elfi, e tanti gadgets per grandi e piccini.  “Troverete lo stand Avis nel piazzale della locale Chiesa di  S. Giuseppe Lavoratore, e chi vorrà potrà portare i propri bimbi a fare una foto con Babbo Natale. Ci sarà naturalmente il nostro stand con materiale informativo, gadgets, caramelle e palloncini per i più piccoli. Un modo per essere vicini ai nostri Donatori e alle loro famiglie, ma anche a chi vorrà avvicinarsi all'Associazione, in una giornata importante come quella del Natale.

Le foto con Babbo Natale saranno scattate a titolo gratuito, e potrete poi riceverle via e-mail o scaricarle direttamente dalla nostra pagina Facebook e/o dal sito web www.avislatinascalo.it”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazioni, anno positivo per l’Avis “Oreste Barboni” di Latina Scalo

LatinaToday è in caricamento