rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ponza

Ponza, donna in gravi condizioni soccorsa da elicottero militare

Provvidenziale l’intervento in piena notte del mezzo aereo dell’Aeronautica Militare che ha trasportato una anziana donna, affetta da una grave crisi respiratoria, dall'isola di Ponza a Latina

In preda ad una grave crisi respiratoria è stata soccorsa dall’elicottero HH-139 dell'85° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare.

Provvidenziale nella notte l’intervento del mezzo aereo militare che ha permesso di trasportare un’anziana donna in gravi condizioni dall’isola di Ponza a Latina.

“L'elicottero - viene spiegato in una nota - è decollato su ordine del Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aeree di Poggio Renatico (FE) a seguito della richiesta della Prefettura di Latina.

L'HH.139A dell'Aeronautica Militare si è alzato in volo da Pratica di Mare e si è diretto a Latina per imbarcare un'equipe medica specializzata. Successivamente si è diretto verso l'isola pontina dove la donna è stata caricata a bordo. Terminate le operazioni di imbarco, l'equipaggio si è diretto nuovamente a Latina dove la donna e l'equipe medica sono state sbarcate.

Terminate le operazioni di trasporto, l'elicottero militare ha fatto rotta verso l'aeroporto militare di Pratica Militare dove è atterrato alle prime luci dell'alba concludendo la missione in poco più di due ore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, donna in gravi condizioni soccorsa da elicottero militare

LatinaToday è in caricamento