rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo / Viale della Stazione

Minaccia il suicidio e si getta sui binari, donna salvata dalla polizia

E' accaduto nella notte. Una segnalazione al 113 ha fatto scattare le ricerche lungo la tratta Cisterna-Latina Scalo. All'alba la ragazza è stata trovata dalla Squadra volante in stato confusionale adagiata sulla ferrovia

Voleva farla finita e nel cuore della notte, dopo una lite con il compagno, si è allontanata da casa. Ha assunto grandi quantità di alcol e poi ha manifestato l’intenzione di buttarsi sotto un treno. Immediatamente è quindi partita la segnalazione al 113 che intorno alle 3,30 ha fatto scattare le ricerche della donna da parte della Squadra volante della Questura di Latina.

La sua auto è stata trovata regolarmente parcheggiata e chiusa a chiave nei pressi del sottopassaggio ferroviario di via Dormigliosa, a Cisterna. Un elemento questo che ha fatto ritenere concreto il pericolo che la donna potesse mettere in atto un insano gesto.

Così, nella notte, nonostante le difficoltà e il buio, gli agenti si sono messi sulle tracce della donna e con la collaborazione della polizia ferroviaria, hanno percorso a piedi la tratta ferroviaria in direzione Cisterna e in direzione Latina Scalo. Hanno cercato anche nei fossati e nelle campagne circostanti. Poi,  attraverso la ricerca satellitare, è stato possibile verificare che il telefono cellulare della donna era collegata al ponte radiomobile del comune di Cisterna, mentre un’amica ha comunicato di aver ricevuto un messaggio sul cellulare nel quale la donna confermava i propri propositi suicidi.

Le ricerche si sono quindi intensificate e finalmente, verso le ore 06.40 la donna è stata ritrovata a circa 3 chilometri dalla stazione di Latina Scalo, in pieno stato confusionale. Aveva il capo adagiato sui binari in attesa di un treno in transito. E’ stata quindi soccorsa e, non senza difficoltà, trasportata presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia il suicidio e si getta sui binari, donna salvata dalla polizia

LatinaToday è in caricamento