rotate-mobile
Cronaca

Doposcuola in lingua dei segni al centro "Lyceum" di Formia

Offerti servizi di doposcuola per elementari e medie nonché lezioni individuali per le superiori; le strategie educative saranno personalizzate sulla base degli specifici bisogni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il centro Lyceum Soc. Coop che offre servizio di doposcuola per elementari e medie nonché lezioni individuali per le superiori, si arricchisce di nuove attività fornendo l'assistenza di un operatore qualificato nella lingua dei segni e nella didattica per studenti sordi.

Il modello di intervento pedagogico scelto è quello bilingue, ritenendo necessario l'utilizzo sia della lingua dei segni (lingua naturale) sia dell'italiano parlato e scritto (lingua acquisita).

Le strategie educative saranno personalizzate sulla base degli specifici bisogni e saranno forniti materiali integrativi finalizzati che sfruttano il canale visivo.

Il servizio si avvale della collaborazione della Dott.ssa Erika Mirante, Pedagogista e Assistente alla comunicazione diplomata in LIS.

Per maggiori info: 320-6307902, 340-2300123; oppure  cooplyceum@gmail.com, www.facebook.com/LyceumCoop

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doposcuola in lingua dei segni al centro "Lyceum" di Formia

LatinaToday è in caricamento