rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fondi

I carabinieri sequestrano 17 chili di droga: arrestati due giovani a Fondi

Due militari liberi dal servizio hanno sorpreso un 31enne mentre vendeva droga ad un 25enne che dopo aver tentato una fuga si è scagliato contro di loro. Rinvenuti in casa del primo marijuana, hashish e cocaina

Maxi sequestro di droga a Fondi da parte dei carabinieri che hanno rinvenuto in un’abitazione oltre 17 chili tra hashish, marijuana e cocaina. Nel corso dell’operazione in fragranza di reato in manette sono finiti un 31enne del luogo per spaccio di stupefacenti e un giovane di 25 anni per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Arrestati due giovani

Nella giornata di ieri, venerdì 13 aprile, il 31enne è stato notato da due carabinieri liberi dal servizio in atteggiamento sospetto e sorpreso a vendere droga, 50 grammi di marijuana, al 25enne.

Quest’ultimo al momento del controllo ha cercato di darsi alla fuga ma è stato prontamente e raggiunto dai due militari nei confronti dei quali ha opposto energica e ingiustificata resistenza colpendo al ginocchio uno di loro e causandogli lesioni giudicate guaribili in 21 giorni.

Lo stupefacente sequestrato

Nel corso della fuga il ragazzo ha in parte disperso lo stupefacente appena comprato e in parte lo ha ingerito, mentre i carabinieri sono riusciti a recuperarne 23 grammi poi posti sotto sequestro. Ma la scoperta più grande è stata fatta durante la successiva perquisizione domiciliare in casa del 31enne che ha permesso di rinvenire 10,655 chili di hashish, suddivisi in 106 panetti da 100 grammi e vari frammenti per la restante porzione, 6,280 chili di marijuana, suddivisi in 11 confezioni e 867 grammi di cocaina, suddivisi in sei involucri di vario peso, insieme anche a due bilancini di precisione, il materiale per il taglio delle dosi e la somma di 50 euro, ritenuto il provento dell’attività di spaccio.

Quanto trovato dai carabinieri è stato sottoposto a sequestro mentre i due ragazzi arrestati, dopo le formalità di rito nella serata di ieri sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri sequestrano 17 chili di droga: arrestati due giovani a Fondi

LatinaToday è in caricamento