rotate-mobile
Cronaca

Blitz della Squadra Mobile, trovato con oltre un chilo di droga in casa: arrestato

In manette Giovanni Ciaravino. I controlli antidroga della polizia concentrati nei quartieri Q4 e Q5

Oltre un chilo di droga è stata trovata e sequestrata nel corso di un blitz della Squadra Mobile nell’abitazione di un 35enne del capoluogo. In manette è finito Giovanni Ciaravino, già noto alle forze dell’ordine. Gli investigatori della IV sezione antidroga della Mobile lo hanno fermato nel corso dei controlli finalizzati a contrastare l’attività di spaccio, con particolare riferimento ai quartieri q4 e q5 dove era stata segnalata la presenza di diversi tossicodipendenti.

giovanni ciaravino arresto droga-2

Durante la perquisizione sono stati sequestrati diversi involucri contenenti varie tipologie di stupefacenti, tre bilancini di precisione e un block notes con un lungo elenco di nominativi a cui erano associati numeri di cellulari. In casa c’erano anche quasi mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

La droga era invece nascosta all’interno di una credenza della cucina, di un mobile del soggiorno e di un garage. Sotto sequestro sono finiti in particolare 520 grammi di hashish, divisi in quattro panetti, una bustina trasparente con oltre 15 grammi di cocaina, un involucro di plastica per alimenti con altri 550 grammi di marijuana. Dopo le formalità di rito Ciaravino è stato arrestato e trasferito nel carcere di Latina.

L’operazione è scattata nell’ambito di una serie di controlli antidroga predisposti nel corso dell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Latina, alla presenza del responsabile scolatico della provincia, del Questore e dei Comandanti provinciali delle forze dell’ordine. In quell’occasione è stato rinnovato l’impegno finalizzato ad assicurare su tutto il territorio l’attività di contrasto al consumo di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alla prevenzione, da esercitare innanzi i plessi scolastici.  Periodicamente dunque verranno assicurate analoghe attività di controllo in ambito cittadino e nei pressi delle scuole in stretto accordo con i dirigenti scolastici che ne faranno eventuale richiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Squadra Mobile, trovato con oltre un chilo di droga in casa: arrestato

LatinaToday è in caricamento