rotate-mobile
Cronaca Fondi

Droga “fai da te”, denunciato "coltivatore" di marijuana a Fondi

Operazione della di finanza; in casa del 45enne trovato tutto il necessario per la coltivazione dello stupefacente con tanto di manuale di istruzioni. Sequestrati anche 25 grammi di marijuana e tre piantine

Marijuana “fai da te” a Fondi dove un uomo di 45 anni è stato denunciato dalla guardia di finanza.

L’operazione dei militari nell’ambito di specifici controlli disposti dal comando provinciale per il contrasto e la repressione dei reati in materia di stupefacenti.

“L’uomo – spiegano le fiamme gialle -, già noto alle forze dell’ordine per trascorsi da tossicomane, da consumatore finale si è trasformato in produttore”.

Nella sua abitazione nelle campagne di Fondi, è stato trovato tutto il necessario per la coltivazione di marijuana con tanto di manuale di istruzioni, lampade ad hoc, sistemi di ventilazione di piante di canapa indiana, dalle cui infiorescenze e resine si ricavano, rispettivamente, marijuana ed hashish.

La perquisizione della guardia di finanza ha permesso così di sequestrare, oltre ad un bilancino di precisione, 26 grammi di marijuana già pronte all’uso, e tre piante seminate pochi giorni prima e già spuntate in appositi vasi che, se portate a fioritura, nei prossimi mesi avrebbero consentito un’elevata produzione di sostanza stupefacente pari a diversi chilogrammi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga “fai da te”, denunciato "coltivatore" di marijuana a Fondi

LatinaToday è in caricamento