rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Controlli antidroga nelle scuole, trovata marijuana nei bagni

Passati al setaccio dai carabinieri, con i cani antidroga, due istituti del capoluogo pontino. Un giovane, trovato con la marijuana nello zaino, è stato segnalato; altra droga era stata nascosta nei bagni

Il bilancio è di un giovane segnalato e di alcuni grammi marijuana trovati nascosti nei bagni.

Nella mattinata di ieri i carabinieri della compagnia di Latina hanno effettuato dei controlli antidroga all’interno di due istituti scolastici del capoluogo, il liceo Classico Dante Alighieri e l’istituto Agrario Sam Benedetto.

Un’operazione eseguita anche con l’ausilio delle unità cinofile dei carabinieri di Roma, finalizzata proprio al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani e all’interno delle scuole.

I militari hanno fatto ingresso nei due istituti, insieme ai cani antidroga, quando gli studenti erano già in classe e hanno eseguito mirati controlli.

Un giovane è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana nascosta nello zaino e segnalato alla Prefettura, mentre occultata nei bagni di uno dei due istituti è stata trovata una bustina di cellophane contenente 1,9 grammi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nelle scuole, trovata marijuana nei bagni

LatinaToday è in caricamento