Perquisizione in casa: i carabinieri trovano 2 chili di droga, un fucile e 6 cartucce
Un uomo di 59 anni di Santi Cosma e Damiano è finito agli arresti domiciliari; deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di arma
Maxi sequestro di droga e un arresto in flagranza di reato: l’operazione è stata condotta nei giorni scorsi dai carabinieri delle Stazioni di Santi Cosma e Damiano e di Scauri. A finire in manette è stato un uomo di 59 anni, proprio di Santi Cosma e Damiano, già sottoposto a un procedimento restrittivo (obbligo di dimora) nell’ambito di un’altra operazione.
Il 59enne nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un fucile illegalmente detenuto e alterato, di 6 cartucce e di 2,1 chili di hashish suddivisi in 21 panetti. Gli accertamrnti dei militari hanno poi permesso anche di rinvenire 158 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Tutto è stato posto sotto sequestro mentre l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di arma. Per lui dall'Autorità Giudiziaria sono stati disposti i domiciliari.
L’operazione, spiegano dall’Arma, “rientra nelle attività straordinarie del controllo del territorio disposta dal Comando provinciale di Latina e volta anche al contrasto dello specifico fenomeno criminale”.