rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Viale Pier Luigi Nervi

Blitz della polizia al grattacielo in viale Nervi: trovati 650 grammi di marijuana

Il fiuto dei cani antidroga Birba e Jamil ha permesso di scovare la droga in una cantina al 14esimo piano del palazzo. Denunciato un uomo di 62 anni

Sequestrati 650 grammi di marijuana dalla polizia a Latina al termine di un controllo in uno dei palazzi nella zona di viale Nervi. 

A seguito di segnalazioni ed alcuni esposti da parte dei cittadini, due equipaggi della Squadra Volante pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, provenienti dalla Capitale, e due unità cinofile da Fiumicino, hanno effettuato una serie di controlli e perquisizioni domiciliari. Intorno alle 15.30 di ieri, 1 ottobre, il blitz, anche con l’ausilio dei due cani antidroga Birba e Jamil, al grattacielo di viale Nerv dove sono state eseguite alcune perquisizioni. Proprio il fiuto dei due cani antidroga, che si sono diretti verso una locale usato come cantina al 14esimo piano, ha peremsso di trovare la droga. Sono state rinvenute piantine essiccate di marijuana per circa 650 grammi suddivisi in tre buste, nonché ritagli di buste in cellophane per il confezionamento delle singole dosi e una banconota da 50 euro. 

Tutto è stato posto sotto sequestro, mentre il proprietario del locale, un uomo di 62 anni, è stato denunciato in stato di libertà. 

“L’attività - spiegano dalla Questura di Latina - si inserisce nel più ampio quadro di iniziative promosse al fine di contrastare lo spaccio degli stupefacenti, con particolare riguardo a quanto accade in ambito scolastico”

Attività finalizzate al contrasto dello spaccio che, con l’inizio del nuovo anno scolastico, si sono anche concentrate nelle zone di maggiore aggregazione giovanile, ed in particolare nei pressi degli istituti scolastici. “Tali iniziative, già avviate così come disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, proseguiranno nei prossimi mesi, con lo scopo di arginare una delle principali e più odiose di arricchimento della criminalità, in quanto esercitate nei luoghi deputati alla formazione ed alla crescita dei giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia al grattacielo in viale Nervi: trovati 650 grammi di marijuana

LatinaToday è in caricamento