rotate-mobile
Cronaca

Tabacco aromatizzato per eludere i controlli: così i carabinieri sequestrano 14 chili di droga

Durante una prima verifiche in auto trovati due zaini pieni di stupefacente; nel corso di una perquisizione domiciliare rinvenuto il resto della droga tra cui 11 chili di oppio essiccato. Arrestati due uomini

Circa 14 chili di droga sequestrata e due arresti: questo il bilancio di un’operazione dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile ad Anzio. A finire in manette due uomini di origini indigente di 55 e 38 anni che hanno cercato in tutti i modi, anche utilizzano del tabacco aromatizzato, di eludere i controlli. Tentativi che si sono rivelati vani e che non  hanno risparmiato loro di finire in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. 

Nello specifico i militari, durante il servizio perlustrativo del territorio, hanno eseguito il controllo di un’auto sospetta con a bordo due persone nei pressi della stazione ferroviaria di Lavinio Lido. La perquisizione ha consentito di rinvenire due zaini pieni di diverse sostanze stupefacenti, coperti da alcune confezioni di tabacco aromatizzato, utilizzato appunto per eludere eventuali controlli con i cinofili. 

Dopo la scoperta i carabinieri hanno deciso di approfondire gli accertamenti con le perquisizioni in casa dei due uomini. E’ stato così che nell’abitazione del 55enne sono state rinvenute due valigie piene di bulbi di oppio. Complessivamente, i carabinieri hanno sequestrato 57 involucri con oppio essiccato del peso di circa 11 chili.; 6 involucri con 30 grammi di olio di hashish; 25 involucri contenenti 30 grammi di hashish; 3 contenitori con bulbi di papavero macinato del peso di 520 grammi; 25 involucri contenenti bulbi di papavero d’oppio del peso di 2,750 chili. 

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti presso la casa circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabacco aromatizzato per eludere i controlli: così i carabinieri sequestrano 14 chili di droga

LatinaToday è in caricamento