rotate-mobile
Cronaca Terracina

Trasportava mezzo chilo di marijuana in una scatola di scarpe, 20enne arrestato in treno

L'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Terracina sul convoglio proveniente da Roma e diretto a Minturno

E' stato individuato a bordo di un treno proveniente da Roma e diretto a Minturno. Trasportava oltre mezzo chilo di droga. Un cittadino straniero di 20 anni è stato arrestato dai finanzieri della compagnia di Terracina in seguito a un controllo sulla linea ferroviaria Roma Napoli, tra le stazioni di Priverno e Monte San Biagio. 

Il ragazzo, di origini nigeriane, trasportava 518 grammi di marijuana, avvolti in un involucro di cellophane e nascosti all'interno di una scatole di scarpe di una nota marca. Il 20enne era evidentemente certo di poter aggirare eventuali controlli facendo apparire tutto come un normale acquisto di merce. I militari della Finanza però, insospettiti dall'atteggiamento particolarmente nervoso del giovane, hanno deciso di approfondire i controlli invitandolo a fornire i documenti e a mostrare il contenuto della scatola. Dentro infatti è stato rinvenuto un voluminoso involucro di cellophane contenente la sostanza stupefacente.

L'operazione si è conclusa con l'arresto del 20enne per detenzione e spaccio. Il traffico di droga resta un fenomeno di particolare allarme sociale tra i giovani della provincia pontina e proprio su questo fronte il comando provinciale di Latina della Guardia di Finanza ha intensificato l'attività di controllo e repressione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava mezzo chilo di marijuana in una scatola di scarpe, 20enne arrestato in treno

LatinaToday è in caricamento