rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rosanna Lambertucci a Latina presenta il suo libro “E sono corsa da te”

La giornalista e scrittrice ha voluto presentare il suo libro a Latina a seguito dell’esperienza di “buona sanità” che ha vissuto direttamente. Appuntamento l’11 marzo alla Pinacoteca del Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domani - mercoledì 11 marzo - alle ore 17 presso la Pinacoteca del Comune di Latina la giornalista e scrittrice Rosanna Lambertucci presenterà il suo ultimo libro dal titolo “E sono corsa da te”.

Saranno presenti all’evento oltre alla scrittrice Rosanna Lambertucci, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, il primario del reparto di oncologia dell’Ospedale di Latina, dottor Enzo Veltri, il primario del reparto di medicina nucleare dottoressa Rita Salvatori, il presidente di Lilt Latina dottor Alessandro Rossi, modera la giornalista Elena Ganelli.

L’autrice ha voluto presentare il suo libro a Latina a seguito dell’esperienza di “buona sanità” che ha vissuto direttamente.

“E sono corsa da te” è il racconto vero e appassionante di una vicenda che, pur con il suo enorme carico di fatica e dolore, parla di amore e speranza. L’autrice di questo libro ha sospeso ogni impegno lavorativo per accudire, giorno dopo giorno, una delle persone più importanti della sua vita. Un impegno non dovuto, non scontato, che l’ha ripagata con una moneta spirituale di inestimabile valore.

Fanno così centinaia di migliaia di persone che, in silenzio, lottando contro mille difficoltà, dedicano una parte della loro esistenza a sostenere un padre, una madre, un marito, una moglie, un compagno, un figlio. Questo libro si rivolge a loro perché contiene anche una serie di suggerimenti utilissimi a chi si ritrova in quella situazione: come organizzarsi, se e come informare il proprio caro del quadro clinico, quali aiuti sono dovuti e quali invece devono essere attivati privatamente e tanti altri piccoli ma decisivi dettagli.

Una specie di terapia del dolore migliorata dall’esperienza diretta di chi si occupa di benessere da una vita.

libro_rosanna_lambertucci-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosanna Lambertucci a Latina presenta il suo libro “E sono corsa da te”

LatinaToday è in caricamento