rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Elezioni Cisterna, il 6 gennaio si torna al voto in quattro sezioni

Fissata la data delle nuove operazioni elettorali dopo la sentenza del Tar che ha annullato la proclamazione degli eletti

Si voterà il prossimo 6 gennaio 2019 a Cisterna in quattro sezioni. E' arrivato questa mattina, al protocollo del Comune di Cisterna, il decreto del prefetto di Latina con cui è stato ufficialmente comunicato che il giorno 6 gennaio si terranno le operazioni elettorali per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale. 

Il voto riguarda solo quattro sezioni, le numero 12, 14, 18 e 28. Questo è quanto stabilito dalla sentenza del Tar di Latina dell'8 novembre scorso che, accogliendo il ricorso dell'ex candidato sindaco Gianluca Del Prete, ha di fatto annullato la proclamazione degli eletti disponendo nuove elezioni nelle quattro sezioni in cui erano evidenziate irregolarità nella trascrizione delle schede. 

Il decreto del Prefetto fissa inoltre, per domenica 20 gennaio, la data di svolgimento dell'eventuale turno di ballottaggio che interesserà tutte le sezioni elettorali del Comuni. Le operazioni di voto, per il 6 e per il 20 gennaio, si svolgeranno dalle 7 alle 23.

I

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Cisterna, il 6 gennaio si torna al voto in quattro sezioni

LatinaToday è in caricamento