rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro

Ambulanze impegnate, elicottero del 118 atterra in pieno centro abitato

L'intervento dell'eliambulanza si è reso necessario in piazza Moro per assistere una donna colpita da un malore in casa. Tutte le vetture di emergenza erano bloccate al pronto soccorso

Stupore questa mattina nei pressi del centro a Latina. Intorno alle 9 i residenti di piazza Aldo Moro hanno assistito ad una scena che all’inizio aveva fatto pensare ad una tragedia.

Un'eliambulanza di Latina Scalo è atterrata in mezzo ad un campo tra i palazzi in pieno centro abitato.

L’immediato intervento dell’elicottero del 118 si sarebbe reso necessario per il malore di una donna che si trovava in uno degli appartamenti della zona. Dopo circa tre quarti d’ora l’operazione dei sanitari sopraggiunti con tempestività sul luogo è terminato.

Ma perché un’eliambulanza in pieno centro abitato? Da quanto si apprende, l’elicottero sarebbe intervenuto perché tutte le vetture di emrgenza di terra (due medicalizzate e due infermieristiche) erano ferme al pronto soccorso dell’ospedale Goretti dove stavano aspettando che i pazienti trasportati venissero presi in carico.

Nessuna ambulanza, quindi, era operativa in quel momento tanto da rendere necessaria l'estrema decisione di far partire l'elicottero, nonostante il tragitto da percorrere fosse veramente breve.

Solo qualche minuto dopo, appena liberata, una delle vetture medicalizzate sarebbe poi intervenuta a sostegno dell’eliambulanza. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanze impegnate, elicottero del 118 atterra in pieno centro abitato

LatinaToday è in caricamento