Emergenza freddo, nuova struttura di accoglienza per i senzatetto
Il punto di accoglienza allestito all’interno di una struttura messa a disposizione da un privato tra via Doria e via Ezio potrà ospitare fino a 50 persone che potranno avere ospitalità temporanea e servizi di assistenza
Nuova struttura provvisoria destinata ad ospitare i senzatetto: arriva la risposta del Comune di Latina all’emergenza freddo di questi giorni.
Un’iniziativa assunta in collaborazione con le associazioni di volontariato: tra via Ezio e via Doria, infatti, è stato allestito un punto di accoglienza all’interno di una struttura messa a disposizione da un privato.
La nuova struttura garantirà capacità di accoglienza ai meno fortunati, i senza fissa dimora che potranno avere ospitalità temporanea e servizi di assistenza. Per tutta la giornata di ieri e fino a questa mattina uffici comunali a lavoro per consentire, a partire da stasera, l’accoglienza a coloro che lo richiederanno. La struttura è in grado di ospitare fino a cinquanta persone, con servizi di sorveglianza e assistenza che saranno garantiti da gruppi di volontari con esperienza nel settore.
Soddisfatti il sindaco Giovanni Di Giorgi e il vice sindaco e assessore alla Protezione civile, Enrico Tiero che hanno voluto “ringraziare i tanti volontari e gli uffici comunali che hanno lavorato per allestire la struttura, così come i privati cittadini che hanno messo a disposizione il capannone per predisporre il centro di accoglienza”.
Nei prossimi giorni, inoltre, in collaborazione con la Croce Rossa, sarà effettuata una ricognizione sul numero e le effettive esigenze delle persone senza fissa dimora che gravitano nel territorio urbano.