rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Formia

Emergenza idrica, campo pozzi “25 ponti”: completate le operazioni di allaccio

L’intervento, propedeutico al collegamento della rete idrica al campo pozzi “25 ponti” di Formia, svolto nella giornata di ieri. Il collegamento al primo pozzo permetterà di fornire circa 50 litri al secondo aggiuntivi in rete

Si sono concluse ieri le operazioni di allaccio sulla condotta adduttrice della Flacca e propedeutiche al collegamento della rete idrica al campo pozzi “25 ponti” di Formia. 

L’annuncio nella serata di ieri da parte di Acqualatina. Gli interventi erano iniziati nella mattinata dopo lo slittamento di un giorno (l’inizio era previsto per lunedì 11 settembre) a causa del maltempo. 

Le opere di allaccio come aveva annunciato la società hanno reso necessario la sospensione del flusso idrico a Gaeta e in alcune zone di Formia (via Canzatora, via Vindicio e via Unità D'Italia da incrocio via Vindicio a via Canzatora). 

“A seguito di questi lavori - illustra Acqualatina - si potrà procedere, nei prossimi giorni, con il collegamento del primo pozzo che permetterà di fornire circa 50 litri al secondo aggiuntivi in rete. Portata che verrà incrementata, successivamente, con la realizzazione di altri pozzi all’interno del campo pozzi “25 Ponti”.

“Tale portata aggiuntiva - aveva spiegato alla vigilia dell’inizio dei lavori la società - contribuirà alla normalizzazione del servizio nel sud pontino e, in particolare, del territorio di Formia. Le opere, nel complesso, richiederanno un investimento di circa 750.000 euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica, campo pozzi “25 ponti”: completate le operazioni di allaccio

LatinaToday è in caricamento