Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Aprilia

Emergenza loculi al cimitero di Aprilia, lavori urgenti per 40 nuovi posti

Necessario l’intervento, per circa 47mila euro: i lavori per l’ampliamento del cimitero termineranno a novembre e la disponibilità di corpi loculari potrebbe non bastare fino ad allora. I nuovi loculi saranno realizzati in vetroresina

Emergenza loculi al cimitero di Aprilia, tanto che l’amministrazione ha in programma lavori urgenti per la realizzazione di 40 nuovi posti.

Con la delibera di Giunta numero 36 del 24 febbraio scorso, infatti, è stato approvato il progetto per la realizzazione, in via urgente dei nuovi 40 loculi, per una spesa di circa 47mila euro.

Un intervento necessario, spiegano dall’amministrazione di Aprilia, “in quanto la disponibilità dei corpi loculari in corso di costruzione è prevista nel mese di novembre ed il programma di tumulazione, facendo riferimento alle disponibilità in essere, non garantisce la possibilità di sepoltura fino alla consegna di detti lavori”.

L’area per la realizzazione dei quaranta loculi è stata individuata nei locali dell’ex guardiania, inutilizzati in quanto il servizio di custodia è attualmente ubicato nei locali prospicienti alla cappella religiosa”.

I loculi, realizzati su cinque livelli per otto file, saranno realizzati in vetroresina con rivestimento in marmo, avendone gli uffici tecnici valutato positivamente la qualità, nonché l’economicità e la celerità dei tempi di realizzazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza loculi al cimitero di Aprilia, lavori urgenti per 40 nuovi posti

LatinaToday è in caricamento