rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Emergenza neve e terremoto, plauso per il lavoro delle forze dell’ordine

Incontro tra il segretario provinciale dell'Ugl Polizia Elvio Vulcano e il prefetto Antonio D'Acunto; elogi per i militari intervenuti a fianco dei cittadini durante il maltempo e il sisma

L’emergenza neve che ha colpito la provincia pontina nei giorni scorsi, in particolare le zone montuose, e il terremoto del 15 febbraio, sono stati al centro dell’incontro tra il segretario provinciale dell'Ugl Polizia, Elvio Vulcano, e il prefetto Antonio D’Acunto.

Un plauso è stato fatto nei confronti delle forze dell’ordine che hanno agito con tempestività e professionalità in aiuto dei cittadini durante le due situazioni che hanno generato paura e ansia.

In particolare il segretario provinciale dell’Ugl Polizia ha evidenziato l’attività e la conduzione gestionale dell’emergenza maltempo dando atto al Prefetto dell’efficiente macchina organizzativa in termini di uomini e mezzi, soprattutto delle direttive di coordinamento.

Il Prefetto, dal canto suo non ha perso l’occasione, per sottolineare l’esemplare collaborazione del Capo Gabinetto, dottor Antonio Quarto e il dottor Alessandro Romano della Protezione Civile per lo spirito di sacrificio profuso in quelle drammatiche ore.

I meriti vanno anche al personale della polizia di Stato della Questura di Latina coordinati dal dottor Alberto Intini, e alla polizia stradale, diretta dal dottor Francesco Cipriano ed in generale alle forze dell’ordine.

Il Prefetto, ha elogiato anche i volontari che ancora una volta hanno dimostrato il loro senso di umanità e profonda coscienza civile.

Vulcano si è detto soddisfatto dell’incontro, inoltre ha dichiarato: “l’evento sismico della serata del 15 con epicentro nella pianura Pontina ha messo a nuova prova la sala Operativa della Prefettura dimostrando per l’ennesima volta il notevole contributo delle forze di P. di S. impegnate in prefettura e l’importanza di potenziare tale personale a disposizione del Prefetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve e terremoto, plauso per il lavoro delle forze dell’ordine

LatinaToday è in caricamento